Tecnologie

Elementi Filtranti

Cartuccia filtrante REPS triplo strato

REPS3

Il kit cartuccia triplo strato REPS è composto da una rete filtrante in acciaio inox Aisi 316L  saldata tra due supporti in lamiera microstirata in accaio inox Aisi 316 L .Questo  sistema conferisce alla cartuccia un’elevata resistenza all’abrasione ed agli agenti chimici. Questo kit cartuccia di filtrazione  è indicato come alternativa al kit cartuccia Sandwich in  condizioni di  impiego  più  impegnative dove   l’impiego del tessuto in poliestere è poco indicato.

Viene utilizzato nei filtri: ROTOR, ROTOR HP, VTO e VACUUM.

Cartuccia filtrante REPS

REPS

Il kit cartuccia REPS è realizzato completamente in acciaio inox AISI 316 con tecnologia a doppio strato. Questo tipo di cartuccia è molto resistente ed è indicato come alternativa al poliestere in condizioni di impiego più severe dove l’impiego del tessuto in poliestere è poco indicato.

Viene utilizzato nei filtri: AUTOJET, ACQUASPEED, TURBONET, BRUSH e SIMPLEX.

Cartuccia filtrante Poliestere

PES

Il kit cartuccia poliestere è composto  da un supporto rete in acciaio inox AISI 316 nel quale viene inserito internamente il tessuto filtrante in poliestere (PES), questo sistema permette di avere una vasta gamma di gradi di filtrazione che spazia da 810 µm a 25 µm facilmente intercambiabile.

Viene utilizzato nei filtri: AUTOJET, ACQUASPEED, TURBONET, BRUSH e SIMPLEX.

Cartuccia filtrante Sandwich

Sandwich

Il kit cartuccia Sandwich è composto da un tessuto filtrante in poliestere (PES) racchiuso a “sandwich” tra due supporti in lamiera microstirata inox AISI 316 e una rete di protezione in polipropilene (PP), questo sistema permette di preservare il tessuto in PES dallo sfregamento dei pattini aspiranti a contatto con la cartuccia filtrante e allo stesso tempo permette di avere una  vasta gamma di gradi di filtrazione che spazia da 810 µm a 25 µm facilmente intercambiabile.

Viene utilizzato nei filtri: ROTOR, ROTOR HP, VTO e VACUUM.

Cartuccia filtrante FITO

rete FITO

La cartuccia FITO e composta da più profili triangolari in acciaio inox AISI 316 (disponibili anche in Duplex su richiesta) il cui accostamento tra loro ne determina il grado di filtrazione. Tale tipo di cartuccia, di elevata resistenza meccanica, è normalmente a corredo sui nostri filtri serie JUMBO vista l’ampia superficie filtrante.

Il kit cartuccia FITO è disponibile in diversi gradi di filtrazione e comprende anche due guarnizioni in EPDM.