Tecnologie

Cyclonic

Quicklock

Quicklock è il metodo di chiusura che permette di agevolare e volocizzare le operazioni di apertura e chiusura del filtro, riducendo al minimo i tempi di fermo impianto. Il sistema è composto da viti ribaltabili e golfari e garantisce una perfetta tenuta.

Quicklock

No stop flow

Corpo filtro e forma costruttiva

I corpi ed i coperchi dei filtri SATI sono realizzati completamente in acciaio inox AISI 304 oppure AISI 316 e vengono sottoposti ad un ciclo di micropallinatura e passivazione in modo da migliorarne le caratteristiche fisiche, la resistenza all’ossidazione e che gli conferisce un ottimo aspetto estetico; in alternativa è possibile richiederli anche in acciaio DUPLEX o rivestiti in con vernice epossidica ad alta resistenza all’abrasione ed alla corrosione. I filtri selezionati sono disponibili nella forma costruttiva Y.

corpo-Y

 

Corpo filtro e forme costruttive

I corpi ed i coperchi dei filtri SATI sono realizzati completamente in acciaio inox AISI 304 oppure AISI 316 e vengono sottoposti ad un ciclo di micropallinatura e passivazione in modo da migliorarne le caratteristiche fisiche, la resistenza all’ossidazione e che gli conferisce un ottimo aspetto estetico; in alternativa è possibile richiederli anche in acciaio DUPLEX o rivestiti in con vernice epossidica ad alta resistenza all’abrasione ed alla corrosione. I filtri selezionati sono disponibili nelle 2 diverse forme costruttive Y, L.

 

corpo-YCorpo-L

Forme costruttive

I corpi ed i coperchi dei filtri SATI sono realizzati completamente in acciaio inox AISI 304 oppure AISI 316 e vengono sottoposti ad un ciclo di micropallinatura e passivazione in modo da migliorarne le caratteristiche fisiche, la resistenza all’ossidazione e che gli conferisce un ottimo aspetto estetico; in alternativa è possibile richiederli anche in acciaio DUPLEX o rivestiti in con vernice epossidica ad alta resistenza all’abrasione ed alla corrosione.I principali filtri automatici sono disponibili nelle 3 diverse forme costruttive Y, L ed O  in modo da offrire la miglior soluzione per ogni necessità impiantistica.
corpo-YCorpo-L

Corpo-O

Cartuccia filtrante REPS triplo strato

REPS3

Il kit cartuccia triplo strato REPS è composto da una rete filtrante in acciaio inox Aisi 316L  saldata tra due supporti in lamiera microstirata in accaio inox Aisi 316 L .Questo  sistema conferisce alla cartuccia un’elevata resistenza all’abrasione ed agli agenti chimici. Questo kit cartuccia di filtrazione  è indicato come alternativa al kit cartuccia Sandwich in  condizioni di  impiego  più  impegnative dove   l’impiego del tessuto in poliestere è poco indicato.

Viene utilizzato nei filtri: ROTOR, ROTOR HP, VTO e VACUUM.

Cartuccia filtrante REPS

REPS

Il kit cartuccia REPS è realizzato completamente in acciaio inox AISI 316 con tecnologia a doppio strato. Questo tipo di cartuccia è molto resistente ed è indicato come alternativa al poliestere in condizioni di impiego più severe dove l’impiego del tessuto in poliestere è poco indicato.

Viene utilizzato nei filtri: AUTOJET, ACQUASPEED, TURBONET, BRUSH e SIMPLEX.

Cartuccia filtrante Poliestere

PES

Il kit cartuccia poliestere è composto  da un supporto rete in acciaio inox AISI 316 nel quale viene inserito internamente il tessuto filtrante in poliestere (PES), questo sistema permette di avere una vasta gamma di gradi di filtrazione che spazia da 810 µm a 25 µm facilmente intercambiabile.

Viene utilizzato nei filtri: AUTOJET, ACQUASPEED, TURBONET, BRUSH e SIMPLEX.

Cartuccia filtrante Sandwich

Sandwich

Il kit cartuccia Sandwich è composto da un tessuto filtrante in poliestere (PES) racchiuso a “sandwich” tra due supporti in lamiera microstirata inox AISI 316 e una rete di protezione in polipropilene (PP), questo sistema permette di preservare il tessuto in PES dallo sfregamento dei pattini aspiranti a contatto con la cartuccia filtrante e allo stesso tempo permette di avere una  vasta gamma di gradi di filtrazione che spazia da 810 µm a 25 µm facilmente intercambiabile.

Viene utilizzato nei filtri: ROTOR, ROTOR HP, VTO e VACUUM.

Cartuccia filtrante FITO

rete FITO

La cartuccia FITO e composta da più profili triangolari in acciaio inox AISI 316 (disponibili anche in Duplex su richiesta) il cui accostamento tra loro ne determina il grado di filtrazione. Tale tipo di cartuccia, di elevata resistenza meccanica, è normalmente a corredo sui nostri filtri serie JUMBO vista l’ampia superficie filtrante.

Il kit cartuccia FITO è disponibile in diversi gradi di filtrazione e comprende anche due guarnizioni in EPDM.

Spraynozzles Technology

La tecnologia SPRAYnozzles è particolarmente indicata per tutti quei processi dove i solidi sospesi sono di difficile rimozione, i getti d’acqua pressurizzata garantiscono una pulizia profonda dell’elemento filtrante.

Brush Technology

I filtri con tecnologia Brush sono dotati di spazzole rotanti per rimuovere i solidi sospesi non colloidali depositati sull’elemento filtrante; essi sono particolarmente indicati per l’utilizzo in fase di prima filtrazione e per il trattamento di acque di processo.

VTO Technology

La tecnologia VTO sfrutta il principio del suction scanning per asportare i solidi sospesi; la combinazione di moto rotatorio e traslatorio dell’albero di pulizia permette l’utilizzo di un minor numero di ugelli aspiranti ed assicura un consumo di acqua in pulizia molto ridotto con pressioni ridotte.

Flexsuction® Technology

L’innovativo sistema FlexSuction® di SATI massimizza il rendimento del sistema suction scanning grazie alla speciale conformazione flessibile del pattino aspirante che garantisce una perfetta aderenza alla superficie filtrante, in questo modo viene sempre applicata la massima forza di aspirazione garantendo la perfetta pulizia della rete filtrante.